Chi Sono

Massaggiatore Shiatsu
Fabio Califano
Mi chiamo Fabio Califano, sono nato a Torino il 1° Aprile 1979.
Mi sono laureato nel 2003 in Scienze Politiche e ho svolto diversi lavori prima di diventare un Operatore
Olistico.
L’attrazione per la filosofia orientale era viva in me già da bambino quando mi avvicinai alle arti marziali
come il Judo, mentre da ragazzo iniziai a praticare il Tai Chi Chuan e il Kung Fu.
Nel 2010 quando lavoravo in un grande centro commerciale partecipai al mio primo corso di massaggi (massaggio sportivo, per la precisione).
Ero incuriosito da questo mondo, ma la motivazione che mi spinse a provare questa “strada” era la Voglia di far stare bene le Persone”. Sentivo continuamente i miei colleghi lamentarsi di mal di schiena, di cervicale, di dolori e acciacchi vari…e io volevo fare qualcosa per loro!
Volevo farli stare meglio, volevo farli stare bene…
Come puoi immaginare non è stato difficile trovare “cavie” quando ho iniziato a studiare questo percorso…
Iniziai come detto con un breve corso di Massaggio Sportivo, che fece capire a me stesso l’importanza del Toccare una persona, di entrare in Empatia con chi si affida nelle mie mani. Imparai ad avere rispetto di quel Tempio Sacro che è il Corpo Umano.
Nel 2012 mi approcciai allo Shiatsu e da qui la svolta.
Nel 2015, dopo aver ottenuto il diploma professionale come Operatore riconosciuto dalla FISIEO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori), iniziai a lavorare autonomamente e due anni dopo lasciai il mio vecchio lavoro per dedicarmi totalmente alla mia Professione Olistica.
Con gli anni la mia formazione continuò completando il percorso come Operatore del Massaggio Olistico e del Massaggio Sportivo con i diplomi conseguiti presso l’Accademia Nazionale Oligenesi di Firenze.
Al di fuori del lavoro, sono una persona con molteplici interessi, dalla musica (sono la voce di una band) allo sport (continuo a praticare le arti marziali e la Thai Boxe), ho due splendidi gatti, adoro passeggiare nella natura e organizzare cene casalinghe con gli Amici.
Oggi è solo un momento in cui sto scrivendo una mia breve presentazione…
In questo momento come nel futuro, il mio impegno costante resta uguale: dare il meglio di me sempre e comunque, per Me stesso e per il Prossimo.
“Il cuore dello Shiatsu è come il puro affetto materno; la pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della vita”
Tokujiro Namikoshi
Contattami
Ricevo su appuntamento a Torino e Monasterolo e su richiesta anche a domicilio.
Invia una mail per maggiori informazioni